Almae Matris Alumni – Collaborazione per il futuro degli Studenti

Vivat Academia e Almae Matris Alumni hanno siglato un protocollo che le impegna a collaborare per dare supporto agli Studenti nel passaggio dall’Università al mondo del Lavoro tramite la promozione di Borse di Studio e Premi di Laurea.

Che cos’è l’Associazione Almae Matris Alumni?

L’Associazione Almae Matris Alumni è un network internazionale che rappresenta la comunità di Studenti ed ex studenti dell’Università di Bologna.
Attraverso la sua piattaforma social AMA Community, che conta oggi quasi 9.000 iscritti, l’Associazione intende costruire una rete di relazioni tra i suoi Soci: una comunità di condivisione dinamica, di crescita e sviluppo professionale e personale che opera in stretta interazione e collaborazione con l’Ateneo.

Per aderire all’Associazione è sufficiente iscriversi (gratuitamente) alla piattaforma AMA Community, è disponibile anche in versione App per Android e IOS.

Iscrivendosi all’Associazione, gli Alumni possono

  • Rinnovare il senso di appartenenza e il legame con l’Università di Bologna;
  • Fare network con gli altri Alumni iscritti, ritrovare ex compagni di studio e allacciare nuovi rapporti;
  • Essere ambasciatori dei valori e delle eccellenze dell’Università di Bologna;
  • Migliorare la propria carriera con il networking professionale;
  • Ricevere e offrire aiuto da parte degli altri membri dell’Associazione;
  • Aderire all’Alumni Mentoring Program, il programma promosso dall’Associazione in collaborazione con l’Università di Bologna;
  • Usufruire dei servizi dedicati, come ad esempio iniziative di lifelong learning pensate dall’Ateneo per i suoi Alumni;
  • Partecipare a eventi esclusivi che vedono il coinvolgimento, in qualità di speaker, di imprenditori, ricercatori, docenti, startupper e personalità di spicco provenienti da molteplici ambiti di studio.

I Chapter e i Topic Group dell’Associazione Almae Matris Alumni

Una volta iscritto all’Associazione, per rimanere in contatto con i propri compagni di corso o i nuovi Alumni, è possibile entrare a far parte dei Chapter e Topic Group dell’Associazione. I Chapter e i Topic Group sono gruppi di Alumni aggregati per area geografica o ambito di studi che organizzando eventi e iniziative di networking.
Attualmente sulla piattaforma social AMA Community sono presenti 13 Chapter e 3 Topic Group.

Per maggiori informazioni
Visita il sito dell’Associazione Almae Matris Alumni

Ultime dal blog