Andrea Pennacchi – Omero non piange mai

Dall’assedio di Troia al viaggio di Ulisse per tornare a Itaca. I racconti del primo narratore della storia arricchiti da qualche spunto personale permettono di vivere le gesta dei grandi eroi classici. Questi spettacoli, sbarcati online (sono entrambi su youtube) come risposta al primo lockdown, sono assolutamente da non perdere.

Perché vedere questo spettacolo: Un inedito Ulisse in chiave veneta grazie alla voce di un interprete strepitoso, ai piú noto come Il Pojana. L’abbiamo avuto come sottofondo di lunghi viaggi in macchina ed abbiamo sperato che i km aumentassero per poter continuare ad ascoltare e non interrompere la magia. (D. Sciuto)


Lusso da scioperati 

Così Giovanni Verga definì, con una consapevole dose di provocazione, l’arte del suo tempo. E oggi? Che cosa resta e che valore ha l’espressione artistica, culturale, letteraria, musicale, teatrale? Che spazio occupa tutto ciò che non è “lavoro”?
In questo momento difficile,  noi del gruppo cultura, ‘scioperati’  nelle ambizioni corali per forza maggiore, continuiamo a pensare che  quello che è detto lusso sia un bisogno primario del nostro mondo e allo stesso tempo una inesauribile linfa di vita.

Condividi sui social:

Lascia un commento