Succede sempre all’improvviso, poi ci troviamo sul filo del rasoio e non farsi male diventa davvero difficile. C’è qualcuno che ti mette su questo filo e magari anche lui è con te, poi, invece, c’è chi dal quel filo cerca di toglierti. La suspance è palpabile.
Perché vedere questo film: come figli non sappiamo mai davvero quanto un padre o una madre tengano a noi e cosa possano fare per noi, a maggior ragione se ci perdono.Poia perderci magari è per colpa di un menefreghista e narcisista, si si parla di bullismo e la risposta è la Vendetta.
(A. C. Sancesario)
Lusso da scioperati
Così Giovanni Verga definì, con una consapevole dose di provocazione, l’arte del suo tempo. E oggi? Che cosa resta e che valore ha l’espressione artistica, culturale, letteraria, musicale, teatrale? Che spazio occupa tutto ciò che non è “lavoro”?
In questo momento difficile, noi del gruppo cultura, ‘scioperati’ nelle ambizioni corali per forza maggiore, continuiamo a pensare che quello che è detto lusso sia un bisogno primario del nostro mondo e allo stesso tempo una inesauribile linfa di vita.