Piero Angela – Il mio lungo viaggio

Perché leggere questo libro: mi piacciono le vite delle persone, di quelle persone che diventano note agli occhi di tutti e non smettono di essere umani. Sono rimasta incantata nel leggere con quanta umiltà e curiosità quest’uomo ha vissuto ogni giorno la sua vita.(Anna Chiara Sancesario)
Continua la lettura Piero Angela – Il mio lungo viaggio

Stuzzicare la curiosità nel campo scientifico attraverso la tv nel pubblico italiano non è una cosa semplice ma Piero Angela ci è riuscito. Nel corso degli anni innumerevoli sono stati i programmi, gli interventi di quest’uomo che è riuscito a creare dei veri tesori di cultura che ognuno di noi poteva guardare comodamente dal divano di casa.

In questo libro Piero Angela ci racconta la sua vita, da quando era piccolo e il rapporto con la sua famiglia, l’adolescenza, la guerra, l’Italia com’è cambiata in quasi un secolo di vita fino ad oggi dove suo figlio continua il suo lavoro scientifico e televisivo ma dal punto di vista storico.

Perché leggere questo libro: mi piacciono le vite delle persone, di quelle persone che diventano note agli occhi  di tutti e non smettono di essere umani. Sono rimasta incantata nel leggere con quanta umiltà e curiosità quest’uomo ha vissuto ogni giorno la sua vita. (Anna Chiara Sancesario)


Lusso da scioperati 

Così Giovanni Verga definì, con una consapevole dose di provocazione, l’arte del suo tempo. E oggi? Che cosa resta e che valore ha l’espressione artistica, culturale, letteraria, musicale, teatrale? Che spazio occupa tutto ciò che non è “lavoro”?
In questo momento difficile,  noi del gruppo cultura, ‘scioperati’  nelle ambizioni corali per forza maggiore, continuiamo a pensare che  quello che è detto lusso sia un bisogno primario del nostro mondo e allo stesso tempo una inesauribile linfa di vita.

Condividi sui social:

Lascia un commento