Scarlet Curtis – Feminists Don’t Wear Pink (and Other Lies)

Questo testo è stato pubblicato in collaborazione con la campagna Girl Up, una campagna di United Nations Foundation, curata e scritta da Pink Protest fondata da Scarlett Curtis. In questo scritto possiamo trovare molte voci, soprattutto di volti noti, che lottano ogni giorno per avere un pezzetto di un’uguaglianza che sembra non arrivare mai. Non possiamo fare altro che ispirarci a loro e fare altrettanto.

Perché leggere questo libro: ci sono delle donne straordinarie e alcune di queste hanno partecipato alla stesura di questo libro. Sono donne diverse, per età, provenienza, carriera e opinione. Eppure qui si fondono naturalmente raccontandoci cosa vuol dire essere una donna femminista.

(A. C. Sancesario)


Lusso da scioperati 

Così Giovanni Verga definì, con una consapevole dose di provocazione, l’arte del suo tempo. E oggi? Che cosa resta e che valore ha l’espressione artistica, culturale, letteraria, musicale, teatrale? Che spazio occupa tutto ciò che non è “lavoro”?
In questo momento difficile,  noi del gruppo cultura, ‘scioperati’  nelle ambizioni corali per forza maggiore, continuiamo a pensare che  quello che è detto lusso sia un bisogno primario del nostro mondo e allo stesso tempo una inesauribile linfa di vita.

Condividi sui social:

Lascia un commento