Cultura & Attività

Il Team Cultura e Attività di Vivat Academia è nato per essere la fucina di idee dell’Associazione, un insieme molto eterogeneo di persone che condividono la passione per la condivisione della conoscenza.

Hai mai desiderato conoscere qualcosa che ti è sempre stato nascosto?

Hai mai desiderato condividere qualcosa con qualcuno disposto ad ascoltarti?

Hai mai sognato di conoscere qualcosa che prima non avresti mai immaginato potesse esistere?

Il gruppo cultura risponde affermativamente a tutte queste domande e realizza questi sogni, creando progetti di valorizzazione storica e culturale a beneficio dell’intera Associazione e di coloro che ne entreranno a far parte.

Vogliamo condividere il sapere, esplorare nuovi territori, evolvere il pensiero e i paradigmi che normalmente permeano gli ambienti sia lavorativi che accademici.
Per fare questo abbiamo bisogno di creare uno spazio libero dai pregiudizi dove portare cultura, certi di ricevere altrettanto.

Presentat'Art

webinar

Vivat Academia si pone l’obiettivo di creare sinergie tra le aziende ed il mondo accademico, favorendo l’individuazione dei giovani talentisupportando la Ricerca sulle tematiche inerenti il core business delle imprese.

Progetto Lettura:
Lusso da Scioperati

Così Giovanni Verga definì, con una consapevole dose di provocazione, l’arte del suo tempo. E oggi? Che cosa resta e che valore ha l’espressione artistica, culturale, letteraria, musicale, teatrale? Che spazio occupa tutto ciò che non è “lavoro”?
In questo momento difficile,  noi del gruppo cultura, ‘scioperati’  nelle ambizioni corali per forza maggiore, continuiamo a pensare che  quello che è detto lusso sia un bisogno primario del nostro mondo e allo stesso tempo una inesauribile linfa di vita.

Progetto Culturale:
Elementi Goliardici

VIVAT ACADEMIA APS

Viale Alfredo Oriani, 20 – 40127 – Bologna

C.F. 91422010370

Privacy

Questo sito rispetta la tua privacy e intende fornirti un’informativa completa sui dati raccolti durante la navigazione e sulle modalità di utilizzo degli stessi.

Per maggiori informazioni leggi la nostra informativa.

Per sapere quali cookie vengono registrati sul tuo computer e a cosa servono leggi la nostra cookie policy.